Come applicare e far durare di più il rossetto con un Piccolo trucco
Lezioni di Trucco: Come Applicare il Rossetto
- spazzolino morbidissimo o spazzola baby
- fondotinta
- cipria in polvere
- matita labbra
- veline
- pennello per labbra
- rossetto
- dopo aver steso il nostro abituale idratante per labbra non dimentichiamo di fare un piccolo massaggio per favorire la circolazione con uno spazzolino morbidissimo eserciteremo poi delle piccole pressione e dei delicatissimi
- strofinamenti. Questo gesto servirà per esercitare un piccolo peeling esfoliante che renderà le vostre labbra rosse e turgide eliminando cosi le pellicine a volte dovute dal gran freddo di questo periodo.
- Stendere qualche goggia di fondotinta aiutandosi con una spugnetta in lattice maturale con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.
- Spolverare con un pennellone della cipria in polvere incolore
- Applicare la matita
- Applicare come al solito il rossetto
- Prendere una velina, piegarla a cuscinetto, e stringendola tra le labbra esercitare piccolissime pressioni per togliere eventuali eccessi di rossetto
- Spolverare nuovamente la cipria ma in dosi assolutamente minime
- Ripassare delicatamente la matita e riapplicare il rossetto questa volta con un pennello professionale labbra.
-
il rossetto è sinonimo di sensualità e bellezza ed è in grado di cambiare radicalmente il makeup. Dopo aver scelto il rossetto giusto è il momento di scoprire come si applica alla perfezione questo cosmetico per il trucco delle labbra.
Eseguendo i gesti giusti, il rossetto dureraa a lungo ed avrà una tenuta perfetta, oltre a essere praticamente perfetto. Per applicare al meglio il rossetto hai bisogno di una matita contorno labra., un pennello labbra di piccole dimensioni e una velina sottile.
Innanzitutto, idrata le labbra con un burrocacao nutriente; poi togli i residui del balsamo labbra tamponando la bocca con la velina e passa alla matita contorno labbra.
Sceglila di un tono più scura del rossetto e traccia il contorno labbra con precisione, partendo dal centro del labbro e disegnando piccoli trattini verso l’esterno, prima in una direzione e poi nell’altra. Per una maggiore tenuta sfuma la matita all’interno delle labbra o con un pennellino.
Puoi applicare il rossetto direttamente oppure raccogliere un poco di prodotto con il pennellino e usare quello: con il pennellino sarai molto più precisa quindi i migliori makeup artists consigliano di utilizzare quello. Dopo la prima passata, tampona le labbra con la velina e applica nuovamente il colore sulle labbra. Ecco fatto!
Un segreto in più
Applicare nel centro del labbro inferiore della polvere dorata ….il gioco è fatto avremo per molte ore una seducente bocca a prova di bacio